Termini e condizioni d'uso

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno valore per gli ordini e spedizioni che avvengono tra la Animal Food, Via Emilia Romagna 7, Marconia, Italia e i suoi clienti attraverso il sito online: www.animalfoodlaikasrl.it

2. Procedura dell'ordine ordine e Conclusione contratto, 

  1. Procedura dell'ordine

    • Animal Food offre ai suoi clienti un vasto catalogo di prodotti per animali domestici e da reddito. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa pagina prodotto dove potrà visionare l'articolo. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto nel carrello.
    • Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Avanti alla cassa". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono registrarsi e creare quindi il proprio account. 
    • Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza un riepilogo dell'ordine, completa di prezzi e dei costi di spedizione.
    • Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".
    • Le immagini dei prodotti sono utilizzate a scopo puramente illustrativo e possono presentare diversa composizione. I chili dei prodotti di cibo per gli animali sono indicati nel titolo della pagina prodotto.
    • Si consiglia l'acquisto di parafarmaci solo dietro il consiglio del proprio veterinario, Animal Food non si assume la responsabilità di uso improprio di parafarmaci fuori dalla prescrizione medica.
  2. Conclusione del contratto

    La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-commerce è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto.

    Il cliente riceve quin

    di una conferma d'ordine automatica via e-mail della ricezione dell'ordine. Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di Animal Food. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui Animal Food invia la merce al cliente, confermandone l'evasione entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Se entro il suddetto termine il cliente non riceve alcuna conferma di evasione dell’ordine, il contratto non può ritenersi concluso.
    Se 7 giorni non registreremo il pagamento su uno dei conti correnti indicati nel punto 8.e., l'ordine verrà automaticamente annullato.  

3. Prezzi e spese di spedizione

  1. Prezzi

    Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e altre componenti prezzo e sono al netto di eventuali costi di spedizione. 

4. Spedizione

Le informazioni relative alla consegna sono consultabili al presente link: https://www.animalfoodlaikasrl.it/content/1-consegna-animal-food

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di Animal Food fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di Animal Food il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

6. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Si forniscono di seguito le informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti mediante il modulo contatti.

Istruzioni sul diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo Animal Food Via Emilia Romagna 7, Marconia (MT), o contattandoci al: +39 0835 585013 , oppure via mail scrivendo a: info@animalfoodlaikasrl.it informandoci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).E' sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte sua di averci rispedito i beni, se precedente.È pregato di rispedire o di consegnare i beni all'indirizzo:

Animal Food
Via Emilia Romagna 7
Marconia (MT)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni applicabili al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Modello di recesso

Modulo tipo di recesso
(se si desidera recedere dal contratto, compilare e inviare il presente modulo)
Animal Food, Servizio Clienti, Via Emilia Romagna, 7 - Marconia (MT), Tel. +39 0835 585013, info@animalfoodlaikasrl.it
- Con la presente io/ [*] notifico il recesso dal mio [*] contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi [*]:
- Ordinato il (*) ricevuto il (*)
- Nome del consumatore
- Indirizzo del consumatore
- Firma del consumatore 
- Data

7. Garanzie e responsabilità

Vigono i diritti di garanzia previste dalla legge.

Gli alimenti dietetici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio medico veterinario e durante la somministrazione l'animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). In caso di peggioramento delle condizioni di salute dell’animale è necessario rivolgersi immediatamente ad un veterinario. Animal Food pertanto declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dalla somministrazione inadeguata o impropria degli alimenti dietetici ai propri animali.

I prodotti farmaceutici dovrebbero essere utilizzati solo se raccomandati e regolarmente monitorati dal proprio medico veterinario. Durante il loro utilizzo è necessario far visitare regolarmente l'animale dal veterinario per esami di check up e senza alcuna esitazione in caso di peggioramento delle condizioni dell'animale. Animal Food pertanto declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei prodotti farmaceutici.

8. Metodi di pagamento

Modalità di pagamento

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito e prepagate, bonifico bancario anticipato, Paypal e contrassegno. Ci riserviamo il diritto, in casi particolari di accettare solo determinate modalità di pagamento. Non si accettano vaglia postali e/o assegni bancari.

  1. Pagamento mediante carta di credito

    In caso di pagamento mediante carta di credito, l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce (si accettano MasterCard, Visa, Diners Club e American Express).

  2. Carte prepagate

    PostePay, e altre carte prepagate.

  3. Pagamento PayPal

  4. Pagamento in contrassegno

    Supplemento: 3 €. Metodo di pagamento valido per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato direttamente al corriere tramite contanti.

  5. Bonifico anticipato

    Se il cliente sceglie il bonifico anticipato come metodo di pagamento, dovrà versare l’importo dovuto entro 7 giorni dal ricevimento della notifica di pagamento, utilizzando le coordinate bancarie riportate di seguito:

    coordinate bancarie:

    Beneficiario: Laika Srl
    Banca: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ALBEROBELLO filiale di Pisticci
    IBAN: IT98R0833880390008009001353


9. Protezione dei dati

Animal Food tratta con serietà i vostri dati personali. Trovi l'informativa privacy al presente link: https://www.animalfoodlaikasrl.it/content/8-privacy

 

10. Comunicazioni clienti e pubblicità

Se il cliente conclude un contratto con e specifica il proprio indirizzo di posta elettronica senza opporsi all'utilizzo dello stesso al momento della registrazione, Animal Food ha il diritto di utilizzare questo indirizzo di posta elettronica a fini pubblicitari, direct marketing, o per comunicazioni riguardanti merci o servizi. Il cliente ha il diritto di opporsi all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica in ogni momento inviando una comunicazione al servizio clienti attraverso il modulo contattaci.